
Palmarés
Biografía
Riuscire a tornare con successo a tempo pieno diversi anni dopo aver lasciato il campionato mondiale è una delle cose più difficili da fare. Chiunque abbia familiarità con gli sport motoristici di alto livello sarebbe d'accordo, eppure è quello che Mikael Persson è riuscito a fare.
L'astuto svedese ha dominato il titolo mondiale Enduro Youth 125cc nel 2015 ed è stato incoronato campione ISDE Junior l'anno successivo. Persson ha vissuto alti e bassi nell'EnduroGP prima di concentrarsi sulla serie nazionale tra il 2018 e il 2021. In questo periodo ha ottenuto tre titoli svedesi e importanti vittorie nelle famose GGN e Novemberkasan.
Un fantastico terzo posto assoluto nell'ISDE del 2021 ha aperto le porte al ritorno alle gare di EnduroGP. "Micky" non ha deluso le aspettative e con la sua Husqvarna ha conquistato due volte il secondo posto nella E3.
Il 28enne svedese è pronto ad affrontare una nuova sfida per il 2024 con il team FastEddy di Paul Edmondson. Il cambio di programma e la scelta della classe E2 piuttosto che della E3 dovrebbero rendere le cose interessanti per uno dei più costanti interpreti dell'EnduroGP.